Mobili Porta TV/
Mobile porta Tv Bench Open

Mobile porta Tv Bench Open

Modulo Porta Tv BENCH OPEN


Realizzabile completamente su misura da cm 60 a cm 200
Altezza nominale cm 50, su richiesta variabile.
Profondità standard cm 50,su richiesta variabile (min cm 32 - max cm 60).

Disponibile in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.

 


Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 
Scheda tecnica

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).
Scheda tecnica

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Quando design e funzionalità si fondono nei mobiletti televisori soggiorno 

In ogni salotto che si rispetti e che sia degno di questo nome c'è almeno un elemento che non dovrebbe assolutamente mancare: ci riferiamo al mobile porta tv su misura, un pezzo d'arredo che - lo si voglia o meno - è sempre e comunque destinato a diventare il punto focale di quella che è la stanza principale della casa. A meno che non si parli di un soggiorno di rappresentanza, destinato alla sola accoglienza degli ospiti che bussano alla nostra porta, scegliere una soluzione che rispecchi i gusti, le esigenze e la personalità di chi vive tra quelle mura è un'impresa di non poco conto che richiede un'attenta e scrupolosa valutazione. Acquistare d'impeto, sulla scorta dell'istinto e delle emozioni che un oggetto può trasmettere, potrebbe essere controproducente. Con così tante proposte, tra l'altro, a disposizione sentirsi disorientati è comprensibile, ragion per cui è necessario tenere sempre bene a mente che il fine ultimo dev'essere quello di riempire la propria dimora con elementi che coniughino design e funzionalità in un solo colpo, senza trascurare l'uno a discapito dell'altra e viceversa. 

La semplicità disarmante del mobile porta tv Bench open

Casca a fagiolo, in questo senso, una delle tante soluzioni messe a disposizione dall'azienda Mastrofiore, che dal 1991 porta avanti una tradizione di famiglia trasformando quella preziosissima risorsa che è il legno in oggetti e complementi d'arredo per la casa. Il mobile porta TV Bench Open, nel caso specifico, è quanto di più pratico e versatile si possa desiderare per completare l'arredamento del proprio soggiorno. Oppure, visto che il suo design è veramente eclettico, di qualunque altra stanza si desideri. A differenza di altri mobiletti del genere non è assolutamente ingombrante ed è caratterizzato semmai da linee pulite ed essenziali, quasi minimaliste se vogliamo.

Eppure, malgrado sia caratterizzato da questa semplicità di fondo, questo mobile soggiorno ha un fascino ineguagliabile. Vuoi perché lo stile minimal è quello che ora come ora va per la maggiore, vuoi perché si è costantemente alla ricerca di soluzioni che siano pratiche e versatili e dunque adattabili ai più svariati contesti, il mobile porta TV Bench Open è davvero uno dei fiori all'occhiello dell'azienda italiana Mastrofiore, che rispetta il legno esaltando la sua naturale bellezza e fa in modo che tutti possano apprezzare quanto calda e confortevole sia la sua essenza. C'è un'altra cosa ancora che vale la pena sottolineare nel momento in cui si inizia a parlare di questo mobile porta TV per soggiorno. Questa proposta offre in effetti una duplice possibilità e, di conseguenza, un doppio vantaggio di non poco conto: Bench Open può essere collocato sul pavimento, così come si fa con la gran parte dei mobiletti per soggiorno, oppure, qualora lo si desideri, si può eventualmente decidere di fissarlo al muro e di lasciarlo quindi a sospensione, donando alla stanza un look indiscutibilmente contemporaneo. Nasce, a ben vedere, come un mobile sospeso, ma la sua forma e le sue linee sono tali che starebbe bene anche solo se si decisse di collocarlo lungo la parete principale del salotto. 

Un mobiletto per televisore versatile e dal design graffiante

La superficie superiore è pensata, per quanto riguarda le caratteristiche progettuali, per accogliere il televisore e diventare, di conseguenza, l'elemento dominante in tutto l'ambiente. Essendo questo ripiano sufficientemente spazioso offre la possibilità di collocare su di essa un televisore di qualunque dimensione: se anche dovesse trattarsi di un modello gigantesco in stile maxischermo, sarebbe comunque benissimo su questo mobiletto fatto apposta per i televisori. Il ripiano sottostante di questo porta tv risulta invece utilissimo qualora si abbia l'esigenza di riporre al di sotto del televisore oggetti come decoder, console per videogiochi, dvd, soprammobili e quant'altro. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è invece necessario fare un discorso a parte: l'azienda Mastrofiore, sempre al passo con le tendenze e con i tempi che maturano, lavora come se fosse una falegnameria online, il che sta a significare che i clienti possono richiedere i vari articoli in catalogo le misure e dimensioni che meglio rispecchiano le loro esigenze. Nel caso specifico del mobile sospeso porta TV Bench Open la misura minima della lunghezza e di 60 cm, la massima è di 200. Per la profondità si parte invece da un minimo di 32 cm per arrivare ad un massimo di 60: oltre questo dimensione un mobiletto per soggiorno risulterebbe troppo ingombrante e di conseguenza poco adatto ad un ambiente raffinato ed elegante come quello in cui merita di essere collocato questo splendido pezzo d'arredo.

Nove gamme di finiture per mobili porta tv

Ad essere onesti, il mobile sospeso porta TV Benz Open può essere personalizzato, oltre che nel ingombro e nelle misure, anche da un punto di vista estetico, nel senso che il cliente è assolutamente libero di scegliere in quale colore, finitura e resa estetica ordinarlo. La gamma dei colori si compone di 9 diverse collezioni, tutte molto diverse tra loro ma ciascuna delle quali dotata di una propria, personale ed esplosiva personalità. Il fatto di poter scegliere la finitura significa che il cliente che si rivolge a Mastrofiore ha già a priori la certezza di trovare nello showroom virtuale la proposta che più fa al caso proprio. Una delle gamme di finish più gettonata è quella dei colori Sherwood, della quale fanno parte dei legni di quercia dal fascino assolutamente irresistibile: un elemento declinato in una delle colorazioni della linea sarà perfetto per completare l'arredamento in stile nordico di un soggiorno che si desidera tra su di eleganza e semplicità da ogni Poro. Non mancano tuttavia i finish classici, come quelli che fanno parte della linea Le classiche, con le esclusive colorazioni ribattezzate foglia argento e foglia oro, dall'effetto prezioso e raffinatissimo.

Oppure quelle che rientrano invece nella categoria dei Laccati opachi, disponibili in tutto il loro splendore nelle intramontabili sfumature bianco e nero. in mezzo c'è ancora un mare di finiture da scoprire: sono Rock le colorazioni ghiaccio, ardesia, tabacco e sabbia, mentre sono catalogati come appartenenti alla capsule collection Alaska il bianco, il fumè ed il noce. sono assolutamente deliziosi, ancora, gli spazzolati, che sono adatti tanto gli ambienti classici quanto a quelli moderni: ne fanno parte 4 tipologie di rovere, nelle sfumature miele, moro, naturale e profondo, ma anche l'antracite ed il bianco puro. Faranno la gioia di chi è in cerca di mobili e complementi d'arredo Indiscutibilmente contemporanei i colori della linea trend, molto particolare e caratterizzati da un Finish opaco che assolutamente unico nel suo genere. L'ultima mini collezione di tonalità è quella dei Laminox, nelle esclusive finiture color ebano e cemento, due proposte Glamour ma estremamente resistenti al tempo stesso. La scelta delle finiture e delle misure è ovviamente strettamente correlata agli spazi a disposizione, ma anche allo stile che s'intende conferire alla zona living. Va da sé che un laccato bianco sia più indicato per un ambiente contemporaneo, mentre nel caso in cui si abbia dei mobili classici sarebbe meglio orientare la propria scelta su un foglia oro o su un foglia argento.

Nel dubbio, per fortuna, ci sono tante altre finiture ibride e adatte a contesti in cui si è dato vita ad un mix di stili: ci riferiamo alle colorazioni Sherwood, che essendo tutte effetto legno sono una perfetta via di mezzo, ma anche agli spazzolati, che a seconda di come viene strutturato l'ambiente circostante possono assumere sia un look moderno e grintoso che avere un'eleganza rustica e contaminata dallo stile classico. 

Torna su