Faq/
Quale è la quota ideale per il montaggio di un mobile da bagno sospeso?

Domanda sulle dimensioni dei mobili bagno

Quale è la quota ideale per il montaggio di un mobile da bagno sospeso ?


Generalmente, un mobile da bagno va montato ad un altezza del bordo lavabo di cm 85/87 da terra. Qualora l’utilizzatore sia di alta statura, si può prevedere il montaggio a cm 90 da terra, sempre riferito al bordo superiore del lavabo, così come nei casi di utilizzatori a bassa statura si può montare il bagno a cm 80/82 da terra.
 
Splendidi alla vista e affascianti, i mobili bagno arredano e garantiscono efficienza nella zona destinata al benessere a al relax quotidiano. Che sia un pensile, una cassettiera sospesa o uno specchio, la domanda è sempre la stessa: a che altezza installare i mobili da bagno? Analizziamo la progettazione del bagno, per ottenere comfort, praticità ed estetica in toilette. 


L'Altezza giusta per i mobili bagno

L'ambientazione del bagno deve garantire relax e funzionalità, risultando anche esteticamente bella. Ecco perchè occorre scegliere i complementi giusti, che non ingombrano rischiando di trasformare una zona bagno in un'ambientazione caotica e disordinata. Dopo aver scelto soluzioni non ingombranti, che vanno a pennello nello spazio a disposizione, si procede al fissaggio del mobilio. A che altezza installare i mobili del bagno? La quota incide enormemente sulla fruibilità degli spazi e il loro posizionamento va calibrato con attenzione. Partendo dal presupposto che la quota standard per un lavabo è di 85 cm da terra, bisogna tener conto anche dei propri punti di riferimento personali. Una persona più alta in casa richiederà un'altezza più elevata, per usufruire della comodità di un accessorio personalizzato al punto giusto. 

Fissaggio pensili in bagno

I pensili in bagno risultano innovativi e splendidi alla vista: in un attimo l'ambientazione bagno ricaverà un'allure moderna e spettacolare. Questi complementi consentono di tenere tutti gli oggetti in modo nascosto, in più essi arredano con charme un ambiente che prima appariva anonimo e vuoto. Anche in questo caso, la domanda principale prima di procedere al montaggio è: a che altezza installare questi mobili bagno? Partendo dal presupposto che essi devono essere raggiunti facilmente, bisogna scegliere un'altezza ergonomica che non crea ingombro, lasciandosi ispirare dalla fisionomia del proprio bagno. Evitando che i pensili ingombrino e che si corra il rischio di urtarli con le braccia, questi elementi sospesi vanno posizionati solitamente ad altezza occhi. Seguendo la stessa quota per gli altri mobili sospesi presenti in bagno, questi complementi saranno utilizzati in modo efficiente, riuscendo a trovare agevolmente ciò che serve.
2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su