Mobili da bagno su misura Minimal/Minimal 50/
Minimal 50.4 - Mobile sospeso 4 cassetti

Minimal 50.4 - Mobile sospeso 4 cassetti

Mobile modulare sospeso MINIMAL 50.4 con quattro cassetti apertura a gola.


Realizzabile completamente su misura da cm 100 a cm 200
Altezza nominale h cm 50, su richiesta variabile.

Il mobile viene fornito completo di staffe di fissaggio certificate integrate nella struttura e guide idrauliche a chiusura rallentata soft-close.
Profondità standard cm 50,su richiesta variabile (min cm 32 - max cm 60).

Il mobile è prodotto con incollaggio a 45° su tutti i lati visibili e fresatura a 45° dei frontali sagomati.

Minimal 50.4 può essere integrato con tutti i nostri lavabi in appoggiolavabi integrati o utilizzato semplice contenitore.

Disponibile in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.


Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.

Il fascino irresistibile di un bagno minimalista

Sono lontani i tempi in cui le case venivano riempite di mobili e complementi d'arredo al punto tale che rimaneva appena lo spazio per passare tra il tavolo ed il sofà. Lo stile che oggi va per la maggiore è certamente quello minimalista, assai lontano dal tradizionale modo di concepire l'arredamento e l'home decor. Le linee sono ormai essenziali e pulite, i colori neutri. Nulla a che vedere, quindi, con la presenza quasi ingombrante e ridondante del legno che era caratteristica, appunto, dello stile di una volta. Vale per la zona giorno, per la camera da letto ma anche e soprattutto per il bagno, che cessa di essere una semplice stanza di servizio fine a se stessa per trasformarsi in un piccolo centro benessere privato. Il bagno moderno, per sua indole, è oggi un ambiente da mostrare con fierezza ed orgoglio a chiunque varchi la porta di casa nostra. In quanto tale è essenziale che sia curato in ogni minimo dettaglio e che nulla, dai mobili ai sanitari, dalla rubinetteria agli accessori, sia lasciato al caso. Ma se c'è un elemento che meglio di tutti gli altri incarna l'importanza che ha ormai assunto il bagno padronale quello è certamente il mobile lavabo. In passato si trattava di un pezzo d'arredo inserito nella stanza al solo fine di potervi incassare all'interno il lavabo e di conservare nelle sue ante la biancheria da bagno, il dentifricio di scorta, il rasoio o la spazzola per i capelli. Oggi no, perché ogni mobile bagno moderno è un elemento d'arredo unico ed irripetibile che dev'essere protagonista indiscusso all'interno dell'ambiente in cui viene collocato.

Un mobile bagno attento al design ma anche alla funzionalità

Di quanto sia essenziale di questi tempi il mobile da bagno ne è ben consapevole l'azienda Mastrofiore, eccellenza del made in Italy specializzata da decenni nella produzione di splendidi elementi di legno realizzati in maniera artigianale. La collezione Minimal, nella fattispecie, consta di mensole bagno e mobili per bagno d'ogni genere e sorta, pronti a soddisfare qualunque esigenza il cliente possa eventualmente avanzare. In un mare di proposte artigianali, tutte rigorosamente da ammirare e di cui innamorarsi, vale la pena citare Minimal 50.4, un pezzo di design pensato per chi desidera inserire un piccolo capolavoro artigianale all'interno del proprio bagno moderno. Si tratta di un mobile bagno con cassetti a scomparsa che può essere realizzato, proprio per andare incontro ad ogni evenienza, in diverse misure. Nella sua versione standard e d'esposizione è alto 50 cm, lungo 100 cm e profondo 50 cm. Lunghezza e profondità possono tuttavia essere personalizzate e modificate in base alla metratura che il cliente ha a disposizione: nel primo caso si può raggiungere la soglia massima di 200 cm, mentre per quanto riguarda la profondità la si può ridurre fino a 32 cm o incrementarla sino ai 60 cm. Tutto dipende, ovviamente, da quanto spazio all'interno dell'ambiente sia stato destinato alla mensola bagno di legno che avete intenzione di acquistare per abbellirlo e renderlo ancor più funzionale. E Minimal 50.4 in fatto di praticità e funzionalità non ha assolutamente alcun rivale. Nato con lo scopo preciso di soddisfare le richieste di chi sogna da sempre il doppio lavabo, questo mobile bagno si compone di quattro cassetti talmente spaziosi che al loro interno ci si può riporre praticamente di tutto. Il sottolavabo di questo modulo, interamente realizzato in legno, è caratterizzato da apertura con presa a gola, mentre i cassetti sono regolarmente dotati di una chiusura frenata con sponde di metallo. Chiuderli in malo modo, lasciando inavvertitamente che urtino contro il fondo, è dunque praticamente impossibile, il che non può che essere un bene. 

Il privilegio di avere in casa un mobile bagno artigianale

Sebbene il fatto che sia realizzato artigianalmente in legno e che metta a disposizione veramente un sacco di spazio siano due aspetti da non sottovalutare, Minimal 50.4 di Mastrofiore offre un altro ed inequiparabile vantaggio. Può essere utilizzato in maniera duplice, nel senso che all'occorrenza può fungere sia da mensola bagno che da semplice mobile contenitore. Nel primo caso si avrà cura di incassarvi o appoggiarvi il lavabo che avete scelto per completare il trittico di sanitari per il bagno, mentre nel secondo caso ci si dovrà solo preoccupare di scegliere degli accessori che possano rendere onore alla bellezza folgorante di questo meraviglioso pezzo d'arredo fatto a mano. Nel caso in cui si decida di sfruttarlo come piano d'appoggio o d'incasso per il lavabo, sarà necessario che quest'ultimo sia completamente in linea con lo stile minimal che caratterizza il mobile bagno. Scegliete quindi un lavabo di design oggettivamente bello ed accattivante, che possa diventare un elemento di decoro ancor prima che un sanitario la cui presenza è imprescindibile all'interno del bagno.

Finiture a volontà per una mensola bagno che sarà un capolavoro

Nel caso in cui occorra, è bene sottolineare che c'è un altro motivo ancora per cui il mobile bagno Minimal 50.4 di Mastrofiore è la scelta migliore per completare l'arredo del proprio bagno moderno. L'azienda mette a disposizione del cliente un ampio ventaglio di colori e finiture, tale che chiunque possa avere la possibilità d'individuare l'effetto ed il finish che meglio si confà ai propri gusti e alle proprie esigenze. Gli stili presenti nella gamma di finiture sono diversi, perché sebbene le linee minimal permangono è giusto anche fare in modo che il risultato finale sia quanto più corrispondente possibile alle aspettative del cliente. Ed ecco allora che balzano all'occhio, in questa incredibile palette cromatica che manderebbe in confusione chiunque, tonalità che spaziano dal bianco al nero, passando ovviamente per le moderne ed intriganti sfumature di grigio. Tra il tabacco ed il sabbia della linea Rock, il rovere e l'antracite degli Spazzolati, il noce dell'Alaska e il Tundra di Trend, il nero dei Laccata, il foglia oro dei Classici e l'Ebano dei Laminox, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Si tratta di finiture infinitamente diverse l'una dall'altra, ragion per cui la scelta finale dovrà essere sostanzialmente dettata dall'atmosfera che s'intende ricreare nel proprio bagno moderno. Se si sta cercando di arredare casa in stile minimal, con richiami al country, i finish legnosi sono certamente i più indicati. Nel caso in cui invece si preferiscano le finiture tradizionali, e piaccia che siano visibilmente in contrasto con le linee moderne di arredi e sanitari, è bene che si opti per qualcosa di più classico e retrò. Chi ama lo stile contemporaneo dovrebbe dare un'occhiata ai laccati, mentre chi intende restare esattamente nel mezzo adorerà i finish spazzolati. A ciascuno il suo, insomma, perché il bagno dei sogni esiste ed è giusto che ognuno cerchi di plasmarlo nella realtà.

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su