Mobili da bagno su misura Minimal/Minimal 45/
Minimal 45.4 - Mobile sospeso 4 cassetti

Minimal 45.4 - Mobile sospeso 4 cassetti

Mobile modulare sospeso MINIMAL 45.4 con quattro cassetti apertura a gola.


Realizzabile completamente su misura da cm 100 a cm 200
Altezza nominale h cm 45, su richiesta variabile.

Il mobile viene fornito completo di staffe di fissaggio certificate integrate nella struttura e guide idrauliche a chiusura rallentata soft-close.
Profondità standard cm 50,su richiesta variabile (min cm 32 - max cm 60).

Il mobile è prodotta con incollaggio a 45° su tutti i lati visibili e fresatura a 45° dei frontali sagomati.

Minimal 45.4 può essere integrato con tutti i nostri lavabi in appoggio, lavabi integrati o utilizzato semplice contenitore.

Disponibile in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.


Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.

Se la capienza del mobile bagno diventa una priorità

Di spazio in casa non ce n'è mai a sufficienza. Tra biancheria da bagno e completi letto per ogni stagione, accessori e utensili vari, valutare l'acquisto di armadi e mobili che siano in grado di contenere tutto quello che serve nella vita di tutti i giorni diventa una priorità assoluta. I trend moderni non consentono, tuttavia, di riempire le abitazioni di elementi d'arredo come si faceva una volta. A farla da padrona è oggi il minimalismo più estremo, che si traduce in stanze molto più essenziali e spaziose. L'errore più grande che si possa commettere è credere, in ogni caso, che minimalismo e funzionalità siano due concetti completamente slegati. Una casa può essere arredata in stile minimal chic senza obbligatoriamente essere spratica, anzi. Certi mobili, seppur caratterizzati da linee sobrie e pulite, sono sufficientemente capienti da contenere al loro interno un'infinità di roba. Saper scegliere con attenzione i vari pezzi d'arredo da destinare alla propria abitazione diventa dunque assolutamente fondamentale ai fini della vivibilità dell'immobile stesso. Un discorso che si applica innanzitutto alla zona giorno e a quella notte ma che riguarda, piuttosto da vicino, anche l'arredamento della stanza da bagno. Perché il bagno, sebbene sia spesso considerato alla stregua di un ambiente destinato solo ed esclusivamente all'igiene personale e all'espletamento delle normali funzioni fisiologiche, è per la verita una stanza meritevole della medesima attenzione che generalmente si riserva alle camere più esposte alla vista di eventuali ospiti. Ed è peraltro un ambiente che ha un enorme potenziale, se si considera che attrezzandolo di tutto punto può trasformarsi in una stanza di riserva in cui collocare quello che altrimenti non sapremmo dove conservare. Ecco perché l'acquisto di un mobile lavabo bagno è un'operazione che richiede tanta cura e un'attenzione estrema al dettaglio. È importante perciò che ancor prima che gradevole da un punto di vista, oltre che pienamente in linea con il proprio gusto personale, sia funzionale e salvaspazio.

L'elegante minimalismo della mensola bagno Minimal 45.4

Risponde perfettamente a tutti questi requisiti, ma ha comunque molto di più da offrire, il mobile bagno moderno Minimal 45.4 realizzato dall'azienda italiana Mastrofiore. Si tratta sostanzialmente di una mensola sospesa che, come suggerisce il nome stesso, presenta tutte le caratteristiche proprie dell'ormai popolarissimo stile minimalista. Le sue linee sono precise ed essenziali, sobrie e contemporanee, eppure dietro di esse si cela un potenziale che è difficile reperire in un altro mobile lavabo bagno che sia esteticamente simile a questo. Minimal 45.4 si compone di ben quattro cassetti a scomparsa: i due di sopra sono più bassi, mentre i restanti due sono capientissimi ed iperfunzionali. Questo mobile da bagno, costruito a 45°, offre peraltro una doppia possibilità: a seconda delle proprie esigenze e dello stile che si vuole seguire, può essere utilizzato come semplice sottolavabo finalizzato alla conservazione della biancheria da bagno oppure come piano d'appoggio per un lavabo. Ma anche per due vasche all'occorrenza, qualora si voglia inseguire il trend, tutto americano, dei bagni padronali provvisti di un lavabo per ognuno dei coniugi. Per quanto riguarda le caratteristiche prettamente tecniche di questo mobile per bagno, vale la pena sottolineare il fatto che i quattro cassetti sono dotati di apertura con presa a gola e che vantano, come se non bastasse, delle sponde di metallo che permettono una chiusura frenata. Non c'è l'ombra di manopole o maniglie, la cui assenza è uno dei requisiti più rigorosi dei mobili che siano degni di essere definiti minimalisti. Il che non può che essere un vantaggio, soprattutto se si considera che le sponde in metallo accompagneranno sempre dolcemente la chiusura dei cassetti, senza che gli stessi urtino sul fondo in maniera più o meno violenta. E senza maniglie in giro non c'è il rischio, ovviamente, che le stesse possano ossidarsi diventando sgradevoli da vedere. Un motivo in più, quindi, per scegliere di completare l'arredo della stanza con questa mensola bagno firmata Mastrofiore.

Un mobile bagno moderno interamente fatto a mano

Sul fronte delle caratteristiche tecniche c'è ancora molto altro da dire. L'azienda Mastrofiore è, se vogliamo, una sorta di avveniristica falegnameria online, ragion per cui tutti i mobili da essa prodotti sono realizzati in legno. Non fa eccezione il mobile bagno Minimal 45.4, interamente realizzato in legno e in modo artigianale. Essendo fatto a mano risponde a tutte le caratteristiche proprie del made in Italy: è quindi elegante, raffinato, robusto e destinato, in quanto tale, a durare a lungo nel tempo senza che l'umidità e l'uso possano minimamente scalfirne la naturale bellezza. Questa mensola bagno sarà per sempre la punta di diamante del bagno in cui si deciderà di collocarla, in virtù di un design che fa di essa un pezzo d'arredo da notare e da ammirare e di una funzionalità senza precedenti. Tanto più che l'azienda Mastrofiore è eventualmente disponibile a realizzare Minimal 45.4 su misura, per poter così assecondare ogni potenziale richiesta da parte del cliente. Sebbene la versione standard, profonda 50 cm, lunga 100 e alta 45, si presti alla perfezione per un bagno di dimensioni medie, è possibile in effetti che si debbano soddisfare esigenze diverse legate a metrature differenti, più ampie o meno a seconda del caso specifico. Come da catalogo, quindi, questo mobile pronto ad ospitare un doppio lavabo può perciò essere personalizzato in ogni suo singolo aspetto per integrarsi al meglio nell'ambiente al quale è destinato: il parametro relativo alla lunghezza può essere scelto in un range che va da 100 a 200, la profondità può variare da 32 a 60 e anche la larghezza è a piena discrezione del cliente. 

Finiture di pregio per il mobile sottolavabo di Mastrofiore

C'è ampio margine di scelta anche sul fronte della personalizzazione delle finiture degli elementi d'arredo realizzati da Mastrofiore. Essendo ogni singolo mobile fatto a mano, in linea con la tradizione del made in Italy, questa meravigliosa e funzionale mensola bagno può essere declinata nelle colorazioni che meglio si addicono ai gusti e alle nuance del bagno stesso. Il ventaglio di proposte è sorprendente, nel senso che si spazia dalle tonalità più neutre a quelle più calde, dagli effetti più moderni a quelli che, invece, hanno un sapore classico perché ricordano appunto le finiture in voga in un tempo che non c'è più. Malgrado le finiture più trendy del momento siano quelle caratterizzate dall'effetto graffiato che è tipico del legno, l'azienda Mastrofiore ha avuto cura d'inserire nel proprio catalogo anche la linea le Classiche, che visivamente parlando propone delle finiture simil marmo in foglia oro e argento. Una scelta, questa, destinata a chi ama l'eleganza retrò, quella di una volta, ma non vuole comunque rinunciare all'acquisto di un mobile caratterizzato da linee maggiormente contemporanee. La possibilità di abbinare lo stile minimal di questo mobile da bagno artigianale alla nuance che meglio si confà alla propria personalità diventa, allora, un ulteriore motivo per scegliere questo sottolavabo, che impreziosito con gli accessori giusti saprà trasformare la stanza in un ambiente di cui essere fieri ed orgogliosi.

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su