Mobili da bagno su misura Minimal/Minimal 45/
Minimal 45.2 - Mensola sospesa 2 cassetti

Minimal 45.2 - Mensola sospesa 2 cassetti

Mobile modulare sospeso MINIMAL 45.2 con due cassetti apertura a gola.


Realizzabile completamente su misura da cm 60 a cm 120
Altezza nominale h cm 45, su richiesta variabile.

Il mobile viene fornito completo di staffe di fissaggio certificate integrate nella struttura e guide idrauliche a chiusura rallentata soft-close.
Profondità standard cm 50,su richiesta variabile (min cm 32 - max cm 60).

Il mobile è prodotta con incollaggio a 45° su tutti i lati visibili e fresatura a 45° dei frontali sagomati.

Minimal 45.2 può essere integrato con tutti i nostri lavabi in appoggiolavabi integrati o utilizzato semplice contenitore.

Disponibile in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.


Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.

Più spazio e meno ingombro con i mobili sospesi

Avere una stanza da bagno ampia e confortevole è il sogno di molti, ma la verità è che al giorno d'oggi gli spazi sono talmente risicati che è necessario sacrificare determinati ambienti per poterne privilegiare altri. I bagni si fanno così sempre più piccoli e minimalisti, essenziali seppur a loro modo completi. Perché se è vero che le metrature ridotte costringono a rinunciare a qualche extra che si sognava d'inserire nell'arredo bagno, è vero anche che in commercio ci sono tante soluzioni meno voluminose ma comunque confortevoli. I mobili sospesi salvaspazio sono la risposta più intelligente a questo genere di problematica: sebbene abbiano un ingombro minimo offrono difatti vari spazi aggiuntivi ed ulteriori superfici, che non guastano mai, e danno anche la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio sottostante. Scegliendo un mobile moderno di questo tipo si ha inoltre un duplice vantaggio, nel senso che coniuga estetica e funzionalità in un solo elemento d'arredo senza costringere a rinunciare né all'una e né all'altra cosa. 

Contenitore e mobile portalavabo insieme? Ecco Minimal 45.2 di Mastrofiore

Se si è in cerca di un mobile bagno esteticamente gradevole, ma soprattutto pratico, non ci si può sottrarre dal dare un'occhiata alle proposte dell'azienda Mastrofiore. Nella collezione di questa falegnameria online sono presenti diverse soluzioni salvaspazio pronte a soddisfare le più svariate esigenze. Tra i vari mobili sospesi in catalogo vale la pena soffermarsi su Minimal 45.2, una mensola sospesa assolutamente unica nel suo genere. Quel che subito balza all'occhio di questo mobile moderno è senza ombra di dubbio il design di gran tendenza, attuale in tutto e per tutto. Il fatto che sia realizzato artigianalmente è poi garanzia di robustezza e di affidabilità: in questo mobile sospeso è racchiusa la filosofia del made in Italy, che si traduce in un'attenzione quasi maniacale nei confronti dei dettagli e delle finiture. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: Minimal 45.2 è un'irresistibile proposta passepartout, capace di rispondere alle più svariate esigenze stilistiche. Si tratta nello specifico di un mobile bagno con cassetti a scomparsa che l'azienda si rende disponibile a realizzare in diverse misure: a seconda dello spazio che si ha a disposizione è possibile chiedere che venga prodotto in una lunghezza compresa tra i 60 e i 120 cm e in una profondità che vari dai 32 ai 60 cm massimo. Personalizzarlo è un privilegio di non poco conto, se si considera che così facendo lo si potrà inserire anche in un bagno di dimensioni veramente molto contenute

Una mensola sospesa declinabile in 23 finiture

Ma Minimal 45.2 offre un ulteriore vantaggio: può essere sfruttato in due modi diversi, sia come mensola sospesa per un eventuale lavabo di design che come semplice mobile contenitore, all'interno del quale riporre la biancheria da bagno, i prodotti di cosmetica e molto altro ancora. La scelta sarà naturalmente dettata dalle esigenze pratiche del cliente, al quale viene peraltro data la possibilità di scegliere tra ben 23 finiture diverse. La maggior parte dei mobili Mastrofiore può essere prodotta in vari finish e colorazioni affinché s'integrino alla perfezione nell'ambiente al quale sono destinati. Le opzioni si suddividono in 7 categorie: Rock, Spazzolato, Alaska, Trend, Laccati, Classiche e Laminox. I colori sono quelli più in voga al momento, ragion per cui si spazia dal total white alle essenze più scure passando per varie tonalità di grigio e di beige. Non mancano, com'è giusto che sia, le finiture naturali, come il rovere e il noce, che ad oggi sono le più apprezzate. Tonalità calde ed avvolgenti che permettono di conferire un tocco rustico anche al più moderno dei bagni, senza tuttavia stravolgerne lo stile.

Le caratteristiche tecniche del mobile bagno di Mastrofiore

In qualunque essenza e finitura venga declinato, quel che è certo è che il mobile sospeso Minimal 45.2 di casa Mastrofiore è un must per chi cerca una soluzione di design per l'arredo bagno. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo modulo dispone di un'apertura con presa a gola. I due cassetti, uno dei quali più ampio e capiente dell'altro, sono invece provvisti di una chiusura frenata con sponde in metallo che impedisce, appunto, una chiusura violenta e fragorosa. Si chiudono da sé dolcemente e in maniera lenta, ragion per cui sono meno soggetti a rotture improvvise. Le linee di questa mensola sospesa sono sostanzialmente molto semplici ed essenziali, eppure s'intuisce subito che questo mobile bagno ha una marcia in più rispetto a tante altre soluzioni salvaspazio che è possibile reperire in commercio: il merito è certamente della qualità dei materiali impiegati dall'azienda, particolarmente attenta alla composizione delle sue proposte per garantire alla clientela dei mobili destinati a durare il più a lungo possibile. La possibilità di ordinarlo in diverse finiture permette inoltre di abbinarlo a diversi contesti: se le essenze spazzolate e quelle della gamma Alaska sono decisamente più contemporanee, i finish delle gamme Laccati e Classiche hanno invece un'impronta più classica. Questo vuol dire che il mobile bagno Minimal 45.2 può essere all'occorrenza utilizzato anche in un ambiente meno moderno e più tradizionale, magari in abbinamento a dei sanitari che siano caratterizzati da uno stile decisamente classico. Sia che si decida di inserirlo in un contesto attuale e sia che lo si acquisti, di contro, per completare l'arredamento di una stanza da bagno dal sapore retrò, consigliamo comunque di abbinarlo a degli accessori che ne possano esaltare la naturale bellezza: dei portasapone e dei diffusori di design, ad esempio, ma suggeriamo anche l'acquisto di uno specchio su misura provvisto di una cornice che faccia pendant con il rivestimento del mobile. Con qualche piccolo accorgimento a livello estetico, anche la stanza da bagno più piccola può trasformarsi in un gioiello da esibire con orgoglio ai propri ospiti.

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su