Arredo news/
Sanitari filo muro Mastro una scelta obbligata

Sanitari filo muro Mastro una scelta obbligata

Nel settore dell’arredo bagno negli ultimi anni si è consolidata sempre di più la scelta dei sanitari filo muro, una soluzione moderna ideale anche per utilizzare al meglio lo spazio disponibile, a maggiore ragione quando si tratta di eseguire una ristrutturazione in un bagno di dimensioni limitate. Quando si scelgono di utilizzare i sanitari a filomuro, Mastrofiore è una scelta obbligata.

I sanitari filo muro come una scelta salvaspazio

Quando si decide di procedere alla ristrutturazione del nostro bagno è importante innanzitutto decidere se procedere semplicemente a sostituire i vecchi sanitari oppure se procedere anche con la sostituzione degli impianti che portano l’acqua agli stessi ed i loro scarichi. Quando si sceglie la prima ipotesi è necessario individuare dei sanitari che corrispondano nelle misure a quelli che si vanno a sostituire, mentre nel secondo caso si può passare all’installazione di sanitari a filo parete, conosciuti anche come "back to wall", che sono caratterizzati da linee estetiche più moderne e che facilitano chi ha poco spazio a disposizione, valorizzando tutto l’ambiente del bagno.

Funzionamento e vantaggi dei sanitari filo muro

Questo tipo di sanitari sono perfettamente aderenti al muro e permettono di guadagnare dello spazio in quanto l’asse di scarico, che nelle altre tipologie si trova a circa 20 cm dal muro, è più vicino, a soli 10 / 12 cm. Con questi sanitari inoltre non si hanno tubazioni in vista e si ha una maggiore facilità per le operazioni di pulizia. Naturalmente è necessario che l’installazione dei sanitari sia eseguita a "regola d’arte", seguendo scrupolosamente le istruzioni che sono riportare nelle schede tecniche dei vari prodotti.

La linea 2 Mastro per i vostri sanitari a filo muro

I sanitari da bagno a filo muro della linea 2 Mastro sono prodotti interamente in Italia con ceramica bianca di 1a scelta. Le misure disponibili sono di 36x55x43 cm sia per il vaso che per il bidet. La nostra azienda mette a disposizione della clientela una gamma molto vasta sia di bidet che di wc che sono caratterizzati sia da linee essenziali che da forme minimali, che sostituiscono al meglio i sanitari da bagno di vecchia generazione che presentavano tubi a vista, e pomelli per acqua fredda e calda, che oggi si trovano ancora in vecchie abitazioni oppure nelle seconde case destinate alle vacanze.

Per un bagno che punta alla tradizione il colore ideale è il bianco che esalta la luminosità, mentre per chi sceglie un bagno sofisticato la scelta migliore è il nero, creando anche un abbinamento raffinato sia con il rivestimento alle pareti che il pavimento. Infine, chi desidera un bagno romantico può scegliere sia il colore grigio che il colore tortora, scelta ideale anche per il bagno con arredamento vintage o di una casa di campagna. A completamento della scelta di sanitari a muro della linea 2 Mastro, si consiglia un abbinamento anche con il piatto doccia completando così l’aspetto cromatico della stanza da bagno.

 

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su