Arredo news/
Come Arredare un Bagno Piccolo

Come Arredare un Bagno Piccolo

Come posso muovermi per arredare al meglio un bagno piccolo? Questa risuta forse essere una delle domande che più frequentemente viene posta nei blog dedicati all'interior design. Nelle case moderne, cosi come negli appartamenti di città, le dimensioni del bagno sono spesso sacrificate a favore di altre stanze o per poter migliorare in generale la divisione della casa. O come molto spesso accade, viene costruito un bagno piccolo per far posto a una secondo bagno, grande esigenza delle famiglie contemporanee. Per questo motivo abbiamo deciso di parlare agli esperti del settore (falegnami, costruttori, muratori, idraulici e ceramisti professionali) per capire come sfruttare al meglio le possibilità di un bagno piccolo, come prendere spunto dal web e consultare falegnamerie on-line per arredare al meglio la nostra casa. Qualche pratico consiglio.

Puntiamo su mobili e sanitari dalle linee essenziali

Anche se il bagno è piccolo immagino non vogliate rinunciare all'eleganza e allo stile. Il consiglio è di puntare su linee essenziali e forme geometriche rigorose, come possiamo ammirare in questo raffinato bagno, frutto di uno studio (presso la nostra sede) attento e mirato degli spazi, degli scarichi e il collocamento degli arredi per un ambiente ricercato nella sua estrema semplicità, in cui la pulizia delle linee contribuisce ad amplificare la percezione dello spazio.

Scegliamo mobili strategici

Il disordine e l'affollamento, si sa, contribuiscono a far apparire gli ambienti più piccoli. Per questo motivo, il consiglio è di scegliere mobili strategici che ci aiutino a tenere tutto in ordine. Per esempio, se la lavatrice è posizionata in bagno, potremmo prendere spunto da questa immagine e pensare a un mobile in grado di celarla: per sfruttare al meglio lo spazio disponibile potremmo puntare su una soluzione realizzata su misura, magari da un esperto falegname.

Decoriamo con il bianco, magari laccato.

Negli ambienti ridotti il bianco e i colori chiari possono costituire la soluzione ideale per farli sembrare più grandi, perché annullano i confini tra le dimensioni, contribuendo ad amplificare la percezione dello spazio,come posiamo ammirare in questa proposta per il bagno di un appartamento a Roma.

Optiamo per sanitari e lavabi arrotondati.

Nei bagni piccoli può rivelarsi un'idea vincente puntare su sanitari sospesi e lavabi arrotondati di formato ridotto, realizzati appositamente per aiutarci a salvare spazio prezioso: per esempio un piatto doccia slim ad angolo stondato o una vasca da bagno con dimensioni ridotte rispetto alle misere standard.

Sfruttiamo le altezze

Se la superficie a disposizione è poca, perché non arredare in verticale? In un bagno piccolo potrebbe infatti rivelarsi utile sfruttare le altezze con mobili che arrivano fino al soffitto: negli scaffali più in alto potremmo inserire gli oggetti o accessori che utilizziamo meno frequentemente..

Puntiamo sulle soluzioni di design

Un pratico trucco per distogliere l'attenzione dalla mancanza di spazio è optare su mobili da design, meglio ancora se su misura e progettati e costruiti da esperti del settore. diamo un occhiata ai mobili su misura Mastrofiore e credo troveremo quello di cui stiamo parlando. 

 

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su