Arredo news/
Armadio lavanderia comodo e funzionale

Armadio lavanderia comodo e funzionale

Quell'armadio lavanderia che è il sogno di molte famiglie

L'armadio lavanderia è il sogno - neanche troppo proibito - di migliaia di casalinghe costantemente in cerca di soluzioni funzionali e organizzative che permettano di tenere tutto in ordine. Non bisogna credere che si tratti di una prerogativa di chi ha a disposizione case immense e spazi importanti, anzi. Anche una piccola nicchia può all'occorrenza ospitarlo, dal momento che l'armadio lavanderia è un arredo completamente personalizzabile che si realizza, nella maggior parte dei casi, su misura. È sufficiente richiedere un progetto ad hoc ad un professionista del settore, per poi rivolgersi ad un falegname di fiducia, affinché il sogno di possedere un armadio lavanderia possa essere finalmente soddisfatto punto la progettazione di un elemento d'arredo così importante ed essenziale non può e non deve essere lasciata al caso: ogni singolo dettaglio va bensì ponderato con la massima attenzione, se si desidera davvero che una colonna avanderia possa semplificare la vita degli inquilini della casa. Lo scopo dei progetti su misura d'altro canto è proprio questo: dare vita ai sogni laddove le soluzioni in commercio non siano in grado di soddisfare le aspettative di chi compra.

Un armadio lavanderia da personalizzare in tutto e per tutto

L'armadio lavanderia è ovviamente destinato a contenere tutto ciò che ha a che fare con il bucato: il riferimento non è solo agli elettrodomestici ma anche ai complementi d'arredo, che rivestono un ruolo altrettanto importante sul piano della funzionalità. Al momento di progettare l'armadio lavanderia è dunque fondamentale prevedere la presenza di almeno due spazi distinti e separati: uno di essi sarà destinato ad accogliere la lavatrice, alla quale si consiglia di riservare almeno un'anta. qualora lo si desideri sarà possibile posizionare al di sopra di essa un altro elettrodomestico divenuto ormai fondamentale nella vita quotidiana, vale a dire l'asciugatrice. I due elementi potranno essere posizionati in verticale per mezzo di appositi binari facilmente reperibili in commercio. L'altra sezione dell'armadio dovrebbe invece essere destinata ad alcuni complementi d'arredo imprescindibili in uno spazio destinato a tutto ciò che afferisce al bucato: quest'anta potrebbe celare al suo interno delle praticissime ceste portabucato, utili per suddividere i capi da lavare in base a tessuti e colori.

Spazio ad elettrodomestici e soluzioni organizzative e funzionali

Uno spazio non indifferente e ben organizzato potrebbe essere riservato, in fase di progettazione, a detersivi e accessori vari, come spugne, foglietti salvacolore, bacinelle e così via. Delle ceste potrebbero rivelarsi utili per tenere tutto in ordine e tirar fuori solo quello di cui si necessita in quel determinato momento. Un mobiletto da prevedere all'interno dell'anta potrebbe eventualmente essere posizionato sotto un lavatoio, un sanitario che pur non essendo necessario è di grande utilità nelle faccende di casa. Il fatto che l'armadio lavanderia possa essere realizzato su misura consente quindi di dare libero sfogo alla fantasia e di far sì che al suo interno vi sia davvero tutto l'occorrente per fare il bucato in maniera precisa ed impeccabile.

 

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su